CARRELLO DA CONFERMARE (0)

DVD - KEN IL GUERRIERO LA LEGGENDA DI HOKUTO

12,00

SOLDOUT

YAMATO VIDEO
DVD - KEN IL GUERRIERO LA LEGGENDA DI HOKUTO
Primo film della pentalogia dedicata ad uno degli eroi più famosi dell´animazione nipponica. Pentalogia che riassume l´intera saga vista con gli occhi dei protagonisti (Ken, Julia, Raoul, Toki).

Questo lungometraggio del 2006 racconta la lotta tra Kenshiro, successore della divina scuola di Hokuto, contro il neo-imperatore Sauzer che sfrutta i bambini facendoli lavorare alla costruzione della sua piramide. I bambini vengono protetti da Shu che aveva avuto l´onore di combattere con Ken da giovane e che per lui ha sacrificato la vista. La lotta non è solo tra due uomini ma segna anche il destino delle scuole di Hokuto e Nanto.

Il film rispecchia appieno le atmosfere apocalittiche e violente della serie classica, anche se ai puristi potrebbe non piacere il tratto moderno dei disegni con i personaggi più muscolosi. Per differenziarsi dall´essere un semplice riassunto, i creatori Buronson e Tetsuo Hara hanno dato spazio ai sentimenti con l´introduzione di Reina, la bella guerriera che comanda l´esercito di Raoul di cui lei è innamorata. Il character design è stato curato da Tsukasa Hojo (Occhi di gatto, City Hunter).

Inoltre si d? ampio spazio a personaggi che magari nella serie classica non sono stati adeguatamente sviluppati.

Da consigliare la versione a due dvd curata da Mikado/Yamatovideo/Dolmen che come extra presenta: i trailer, un video musicale, il dietro le quinte del film e uno speciale sul doppiaggio italiano.
Un film che festeggia degnamente i 25 anni della serie e imperdibile per tutti i fan di Kenshiro.
EAN/UPC:
Materiale/Material: no info Altezza/Height (cm)~: no info
-